Quantcast
Channel: reportweb – Reportweb.tv
Viewing all articles
Browse latest Browse all 32

Week end tinteggiato di rosso, Villaggio Ferrari a Castellammare di Stabia

$
0
0

Parte domani la kermesse motoristica “Villaggio Ferrari a Castellammare di Stabia” inserita nell’evento “La Favola di Stabia” con l’organizzazione del comitato cittadino Stabia in Strada diretto dal presidente Francesco Esposito. Dall’idea di una serie di amici, la manifestazione è organizzata con l’obiettivo, rinnovato, di continuare a sviluppare idee per combattere la crisi economica e per sviluppare due punti cardine per la ripresa cittadina: commercio e turismo.

“Siamo tutti orgogliosi di essere cittadini stabiesi e proprio per questo motivo – afferma Francesco Esposito, presidente del Comitato Organizzatore – è da qualche anno che proviamo, nel nostro piccolo, a metter su degli eventi di richiamo che possano far ricreare entusiasmo in città. Nonostante le difficoltà abbiamo mantenuto fede al nostro impegno di portare le Rosse a Castellammare per il secondo anno consecutivo”.

Si rinnova con questi presupposti la “Seconda Festa di fine Estate”, un evento nato grazie alla collaborazione di Unimpresa (Associazione Imprese Provincia di Napoli) con la collaborazione e il patrocinio morale del Comune di Castellammare di Stabia, della Regione Campania, della camera di Commercio di Napoli e dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia.

Sabato 21 e domenica 22 settembre sono le date da segnare sul calendario con un programma ricco di eventi all’insegna dell’allegria, della cultura e dello sport. Una grande occasione di ritrovo con spettacoli di musica, teatro, animazione che nel corso delle giornate faranno vivere alla città e ai presenti un momento magico. Musica, cabaret, arte, gastronomia e giochi si snoderanno sul lungomare Garibaldi di Castellammare di Stabia.

L’evento guida della manifestazione sarà la “Sfilata di 40 Ferrari Scuderia Passione Rossa – Club Italia” e soprattutto il Villaggio Ferrari che sarà allestito sullo splendido scenario del Lungo Mare Garibaldi dove i bolidi griffati dal Cavallino Rampante saranno presenti per i giorni firmati “Stabia in Strada”.

“Siamo felici e onorati di approdare in questa meravigliosa città simbolo dell’accoglienza e della buona cucina. – queste le parole di Fabio Barone, presidente di “Passione Rossa – Club Italia – In un periodo particolarmente difficile per il nostro paese, queste manifestazioni aiutano il turismo e i commercianti, quindi un plauso agli organizzatori che con alto spirito imprenditoriale aiutano la città regalando anche un sorriso ai più piccoli e, perché no, anche ai più grandi. Evviva il made in Italy, Evviva la Ferrari, Evviva Castellammare”

Praticamente uno dei simboli più importanti del Made in Italy, nonché vere e proprie opere d’arte dell’ingegneria meccanica saranno visitabili dagli appassionati di queste autentiche bellezze che tengono issato ben in alto il tricolore nel mondo. Lo spettacolo è assicurato visto il successo della scorsa edizione dove accorsero oltre 50mila spettatori nelle giornate di esposizione con delle attrattive che vanno al di là del Villaggio Ferrari che sarà installato al centro cittadino, ci saranno altre organizzazioni parallele che faranno dell’evento un’attrattiva ancor più importante come la tappa Regionale di Miss Vesuvio 2013 e anche un palco con eventi di cabaret e  concerti. Per le famiglie e per gli spettatori piu’ piccoli ci sarà la possibilità di divertirsi con il villaggio dei Bambini. Oltre al rombo delle Ferrari, l’orecchio dei visitatori sarà allietato dalle spettacolari e coinvolgenti musiche degli artisti di “Dj’s on the road”.

Divertimento assicurato anche per il gran finale con uno spettacolo di Fuochi d’artificio che illumineranno l’immenso e accogliente arenile stabiese. Le Ferrari del Club Italia Passione Rossa arriveranno a Castellammare Venerdì 20 settembre accolte da un cocktail  di benvenuto all’interno della struttura internazionale Marina di Stabia, all’interno del quale sarà effettuato un test driver. Le vetture e i piloti delle stesse saranno ospitate in strutture ricettive della città. Dal sabato mattina saranno in esposizione fino alla domenica sera qu ando inizierà la sfilata delle ragazze di Miss Vesuvio. I bolidi del cavallino faranno anche un giro della città con il rombo dei motori che sarà udibile come richiamo per tutti gli appassionati.

Simpatica e di richiamo anche l’iniziativa “Gratta e Gira” con la quale dei fortunati vincitori tra oltre 500 cartoline messe a disposizione dei vari partner commerciali, potranno fare un giro nella macchina dei propri sogni!!! Quindi non si può mancare assolutamente, sabato 21 e domenica 22 settembre, tutti sul lungomare Garibaldi di Castellammare per un vero rilancio della Città delle Acque, delle Terme e della voglia di RINASCERE!!!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 32

Trending Articles